La Kick Boxing 7 Lame protagonista ad Apice

E' andata in scena la prima tappa del Campionato Italiano Union Fighters

San Marco dei Cavoti.  

Ad Apice si è svolta la prima tappa del  Campionato Italiano Union Fighters. La Kick Boxing 7 LAME si è presentata all'appuntamento con 3 atleti selezionati, Manuel De Corso e Francesco Costantini di San Marco Dei Cavoti, Piofrancesco Aucone di Pietrelcina, accompagnati e seguiti dal loro coach M° Christian Pernicano.
Come di prassi dopo le fasi iniziali di peso e verifica documenti con un po' di ritardo iniziano le gare.

Il primo atleta a salire sul ring è Costantini Francesco di 16 anni per la specialità del pugilato. Match equilibrato, i due atleti boxano e non si risparmiano i colpi, l'atleta di San Marco, in fase difensiva tecnicamente perfetto con schivate continue (specialità 7lame) associate a movimenti di tronco che manda a vuoto l'avversario su  molteplici attacchi, meno bravo invece nella fase offensiva causata della poca cattiveria agonistica dell'ottimo 16 enne che comunque ha ampi margini di miglioramento. Il secondo atleta è Manuel De Corso di 17 anni per la specialità kick boxing. Alla sua prima esperienza Manuel si trova subito di fronte un atleta molto preparato e impegnativo. Prima ripresa Manuel studia l'avversario rimanendo molto sulla difensiva.

Dalla seconda ripresa il Fighter della 7 Lame comincia a dettare lui il ritmo con potenti combinazioni di braccia e gambe con low kick e middle kick pesanti che segnano l'avversario portandolo al conteggio per ben due volte. Prestazione positivissima. L'ultimo atleta è il 24 enne Piofrancesco Aucone per specialità kick boxing. Per Pio è stata un'esperienza positiva solo a metà. Due match sottotono dove alterna fasi di blocco (prima esperienza, lunghissima attesa, ansia) a fasi di buone azioni d'attacco portate con grinta e convinzione alternando gambe e braccia che vanno a segno più volte. Sicuramente poteva fare meglio ma questo è solo l'inizio per lui e certamente da ora avrò uno stimolo maggiore per lavorare sodo e rifarsi alla prossima occasione.

La Kick Boxing 7 LAME grazie al crescente numero di iscritti consente il confronto e quindi competitività in palestra tra atleti di peso, caratteristiche fisiche ed età diversa.