Campionati Italiani Paralimpici: presente il movimento sannita

Oltre gli Ostacoli, La Fiorita e La Scala le società sannite che daranno l'assalto al tricolore

Benevento.  

Da venerdì 26 giugno, per il quarto anno consecutivo, scattano al Centro Tecnico della Federbocce a Roma i campionati italiani assoluti paralimpici. In contemporanea, con la regina delle manifestazioni sportive della F.I.B., i campionati italiani assoluti femminili e maschili della categoria A1., le migliori 12 donne e i migliori 32 maschi della classifica italiana della specialità “RAFFA”. In passerella anche i campioni uscenti: Germana Cantarini (A1 Femminile) – Gianluca Manuelli ( A1 Maschile) – Francesco Nocera (paralimpico Standing) - Antonio Tommaso Friolo (paralimpico Sitting).

Per il settore Paralimpico della Raffa, parteciperanno all’evento le società iscritte ai Comitati Regionali di: Toscana, Lazio, Campania e Puglia. Per la Campania sarà presente il Comitato Provinciale di Benevento, con le società: la “La Fiorita” di Cervinara con l’atleta Salvatore CIOFFI (categoria Standing); la “La Scala” di Paolisi con l’atleta Francesco Perone (categoria Standing); a società “Oltre gli Ostacoli - onlus” di Benevento con gli atleti (categoria Sitting): Marcello De Ieso, Pasquale Melone; Angelo Tornusciolo; Angelo Gaudenti e Angelo Cifiello.

Gli atleti Sanniti, presenti all’evento, cercheranno di migliorare i risultati ottenuti lo scorso anno, in particolare l’atleta Cioffi che, per due anni consecutivi, è stato battuto in finale ad un passo dal titolo di Campione d'Italia.

 

Redazione Sportiva