Energa San Salvatore ko in gara uno a Firenze

Servirà una grande impresa in gara due per conquistare la promozione in B1.

energa san salvatore ko in gara uno a firenze
San Salvatore Telesino.  

Dopo la sconfitta con Meledugno, l’Energa Olimpia San Salvatore Telesino si sta giocando la sua seconda occasione di promozione. La B1 è il sogno comune di un gruppo che, comunque andrà a finire, ha già fatto tanto, portando la società del presidente Campanile a livelli altissimi.

Sulla strada delle sannite però c’è la Liberi e Forti Firenze che nella gara d’andata è stata brava ad imporsi per 3-1. Risultato importante anche per la formula di questi play off, maturato soprattutto nei primi due parziali quando le toscane hanno avuto più coraggio nei momenti importanti chiudendo 25-21 e 25-23. Quando la squadra di Eliseo si è trovata spalle al muro ha reagito facendo suo il terzo parziale per 25-22.

Nel quarto set, però, sono state ancora le toscane a prendere in mano le redini del gioco sfruttando al meglio le occasioni per fare il break e chiudere gara uno sul 25-20. Il 3-1 permette alla compagine fiorentina di portare a casa tre punti, dunque le sannite dovranno fare una grande partita nella gara di ritorno. Bisognerà vincere senza passare dal tie-break per giocarsi tutto al set supplementare.