Accademia Olimpica Furno, la Prova Regionale è stata un successo

Al Pala Parente organizzazione perfetta per la “Coppa Italia Assoluti”.

accademia olimpica furno la prova regionale e stata un successo
Benevento.  

Grande successo per il ritorno a Benevento della Prova Regionale “Coppa Italia Assoluti” di scherma. Dopo diversi anni la Federscherma Campania ha riportato nel capoluogo sannita questa prestigiosa competizione valevole come qualificazione alla Coppa Italia Nazionale. 

Nello scorso fine settimana il Palazzetto dello Sport “Mario Parente” ha visto salire in pedana oltre 170 atleti provenienti da tutta la Regione che si affrontati nelle tre discipline della scherma: fioretto, sciabola e spada, dando vita ad una due giorni ricca di spettacolo ed emozioni. 

L’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma “Maestro Antonio Furno” ha preso parte alle gare di spada con ben otto atleti. In campo maschile primo tra i sanniti è stato Eugenio Bonetti, seguito da Federico Saviano, Federico Parente e Ivo Pacelli. 

Tra le ragazze ottima prestazione di Vittoria Panarese che si è classificata tra le prime trenta posizioni. Buone anche le prove di Fabiana Crocco, Michela Marro e Chiara Rossi. A guidare gli atleti sanniti sono stati i Maestri Dino Meglio e Francesca Boscarelli coadiuvati dai tecnici Martina Corradino e Francesco De Curtis.