Accademia travolgente, vince il derby contro la Volare e blinda il secondo posto

La squadra di coach Ruscello è tornata grande dopo il periodo di crisi, i play off sono vicinissimi.

accademia travolgente vince il derby contro la volare e blinda il secondo posto
Benevento.  

L’Accademia Volley è tornata. La crisi è ormai in archivio. La corsa è ripresa alla grande nella partita più importante: il derby contro la Contrader Volare. Le ragazze di coach Vittorio Ruscello hanno stravinto una partita che sulla carta sembrava essere molto più complicata. Un mese fa era arrivato un ko al tie-break. Questa volta una netta vittoria per 3-0.

Match mai in discussione con la squadra di Nanni che non è riuscita a tenere alto il livello nei momenti più importanti. Nel primo set c’è stato equilibrio fino a metà parziale, poi è arrivato il break delle padrone di casa che hanno portato a casa il primo per 25-19. Nella Palestra del Rampone il dominio giallorosso è continuato anche nel secondo. Pericolo e Russo sanno fare molto male, in casa Volare c’è qualche errore di troppo e scappa via anche il secondo 25-17.

Nel terzo la squadra di Nanni prova a fare qualcosa in più ma l’Accademia non trema, ha sempre il controllo e la classe della solita Anna Pericolo è un fattore che in B2 fa nettamente la differenza. Il match si chiude con il 25-21 che sancisce la conquista dei tre punti che fanno benissimo alla classifica dell’Accademia che ora è seconda con cinque lunghezze di vantaggio su Pontecagnano e una partita in meno. Da tenere d'occhio c'è la Fidelis Torretta che deve ancora recuperare qualche partita. 

I play off però sono ormai dietro l’angolo, mentre per la Contrader Volare il sogno della clamorosa rimonta è svanito. La squadra di Nanni può comunque chiudere bene una stagione dove, soprattutto nella seconda parte, ha fatto vedere ottime cose. 

Tabellino 

Accademia Volley: Russo V. 11, Lacerra ne, Guerriero ne, De Santis ne, Pericolo An. 18, Ricciardi 8, De Cristofaro (K) 8, Cona (L1), Tenza M. 5, Pericolo Al. ne, Nolè (L2) ne, Bosco ne, Tenza C. 4, Pierro ne. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi. 

Volare Benevento: La Bruna ne, De Pierro ne, Carlozzi (K) 11, Giusti, De Luca 8, Simeone 11, Seggiotti 2, Carrisi 6, Catapano 5, Bonsanti ne, Formato (L). All. L. Nanni. 

Parziali: 25-19, 25-17, 25-21.