Memorial Marino: tra le donne trionfo di Lucrezia Santamaria

La giovane atleta del CT San Giorgio ha superato in tre set Claudia Staiano del TC Napoli

Morcone.  

Nella mattinata di domenica, alla presenza di un folto pubblico di appassionati, si è conclusa la prima edizione del torneo di terza categoria di singolare femminile FIT ‘Memorial Aurora Marino” a cui hanno preso parte 20 atlete. Le iscritte oltre che dai vari circoli campani sono arrivate anche da fuori regione.

«Come prima edizione il torneo ha avuto un successo inaspettato, visto anche il periodo vacanziero – afferma l’organizzatore il presidente del sodalizio Girolamo Iacobelli- grazie ai 93 partecipanti che con la loro presenza hanno voluto onorare la figura di Aurora a cui è stata dedicata la manifestazione, ma anche allo sforzo fatto negli anni precedenti dal circolo per farsi conoscere nel panorama tennistico».

L’organizzazione, sostenuta dall’impegno del Presidente Girolamo Iacobelli, dall’Assessore allo sport del Comune di Morcone Ferdinando Pisco, dall’istruttore Lepore Pasquale, dalla perizia del giudice arbitro Paolo Zerrella coadiuvato dai GAT1 Nik D’Andrea e Bernardino Ponte, e dalla disponibilità di alcuni soci, ha consentito la buona riuscita della manifestazione. Nella finale femminile si sono affrontate Lucrezia Santamaria, tesserata con il CT San Giorgio del Sannio, e Claudia Staiano del Tc Napoli. La partita è stata bella ed avvincente ed alla fine di un susseguirsi di emozioni, dopo circa 3 ore di gioco, si è imposta Lucrezia Santamaria con il punteggio di 4-6 7-5 6-4. Giudice di sedia degli incontri è stato Fabio Cervone. A seguire c’é stata la finale del Tabellone conclusione selezione femminile 4/nc – 4/3 che ha visto prevalere la più forte atleta del Tc 2002, Margherita Mercurio, su Luciana Petrocelli del Tc Castel di Sangro con il punteggio netto di 6-1 6-1 Al termine delle gare sono seguite le premiazioni a cui hanno preso parte il Presidente del circolo Girolamo Iacobelli, il vice Presidente Iannicelli Ines, il vicesindaco nonché assessore allo sport Ferdinando Pisco, il tecnico federale Alberto Sbrescia, l’istruttore Pasquale Lepore, il giudice arbitro Bernardino Ponte oltre ai familiari di Aurora, il padre Vincenzo Marino e il marito Pino Fusco.

Dopo le belle parole del Vicesindaco Ferdinando Pisco, il quale con un emozionante discorso ha ricordato la figura di Aurora, ha ringraziato gli organizzatori, i familiari e i partecipanti. Successivamente, il Presidente Iacobelli, oltre ad esprimere la propria soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione, ha voluto ricordare anche lui la figura di Aurora, da sempre appassionata della disciplina con la sua partecipazione alle innumerevoli gare nel corso degli anni, illustrando il motivo dell’intitolazione del torneo e facendo ciò sicuramente si è interpretato il pensiero dell’intera comunità morconese .

Questo il programma delle finali del torneo maschile che si terranno martedì 11 agosto a partire dalle ore 15.30 :

ore 15.30 Finale tabellone conclusione selezione maschile 4.nc / 4.4

ore 17.30 Finale tabellone conclusione selezione maschile 4.3 / 4.1

ore 19.00 Finale III categoria maschile

Per aggiornamenti sugli orari di gioco e sui risultati ci si può collegare al sito del circolo : www.tennisclubmorcone.it    

 

Redazione Sportiva