Tennis, Memorial Aurora Marino a Morcone: ecco i vincitori

Dopo la Santamaria nelal categoria femminile è arrivato tra gli uomini il successo di Sansone

Morcone.  

Si è concluso sui campi del Tc Morcone, il 1° torneo di tennis di III categoria maschile e femminile “Memorial Aurora Marino”” che ha visto la partecipazione di 92 tennisti provenienti da diverse regioni e di un folto pubblico di appassionati. Domenica 9 agosto è stata disputata la finale femminile, mentre quella maschile è andata in scena martedì 11. La finale di III categoria maschile è stata vinta dal ventenne napoletano Umberto Sansone (3.1), atleta di ottimo livello, contro l’esperto tennista irpino Filippo Zocco con il punteggio di 6-4 6-2. I due protagonisti hanno fatto divertire i presenti con colpi belli, forti e precisi fino all’inizio del secondo set, dove Zocco ha accusato un acutizzarsi di un dolore muscolare non potendo più reagire ai colpi dell’avversario, lasciando la partita nelle sue mani. Nella finale femminile di fronte Lucrezia Santamaria , tesserata con il CT San Giorgio del Sannio, e Claudia Staiano del Tc Napoli. La partita è stata vinta dopo circa tre ore di gioco dalla Santamaria con il punteggio di 4-6 7-5 6-4 Questi i risultati delle altre finali disputate :

Tabellone conclusione selezione 1 maschile 4/nc – 4/4

Gomez Alberto (ASD Real Tennis) batte Bocchini Mariano (TC La Fagianella) per 4/4 rit.

Tabellone conclusione selezione 2 maschile 4/3 – 4/1

Marco Bocchini (TC Morcone) batte Romano Antonio (AT Campobasso) per 6-2 6-1

Tabellone conclusione selezione femminile 4/nc – 4/3

Mercurio Margherita ( TC 2002) batte Petrocelli Luciana (Tc Castel Di Sangro) per 6-1 6-1

 

Al termine delle gare sono seguite le premiazioni a cui hanno preso parte il Presidente del circolo Girolamo Iacobelli, il vicesindaco nonché assessore allo sport Ferdinando Pisco, i familiari di Aurora -il padre Enzo Marino e il marito Pino Fusco-, il giudice arbitro Peppino Cervone, gli organizzatori, l’istruttore Pasquale Lepore e Bernardino Ponte ( GAT 1), i consiglieri Daria Lepore direttore del torneo e Ines Iannicelli vice presidente del circolo.

Dopo le belle parole del Vice Sindaco Pisco che ha ricordato la figura di Aurora creando un alone di tristezza e commozione nei presenti, il Presidente Iacobelli, prima ha ringraziato le ditte che con il loro contributo hanno reso possibile il torneo e Antonucci Antonella per aver offerto il servizio fotografico, si è complimentato con i suoi collaboratori per l’ottima riuscita della manifestazione a cui hanno partecipato 92 tennisti , provenienti da diversi circoli di varie regioni, e ha affermato che «ci sono tutti i presupposti affinché il torneo possa diventare un evento rilevante sia per i tennisti sia per gli appassionati dello sport così da poter tenere sempre vivo il ricordo di Aurora». Infine ecco i prossimi appuntamenti organizzati dal Tc Morcone che sono :

Torneo strapaesano sociale “Trofeo Aurora Marino” dal 19 al 30 agosto

VII torneo di III categoria “Città di Morcone” maschile e femminile che si terrà dal 11 al 20 settembre 2015.

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito www.tennisclubmorcone.it

 

Redazione Sportiva