Dojo 7 Lame, ad Osimo un'altra esperienza da ricordare

La società sannita, guidata da Luca Tremonte, ha confermato quanto di buono si dice sul suo conto

San Marco dei Cavoti.  

Ad Osimo (AN) si è svolto il Campionato Italiano Confederale C.K.I. al quale solo gli atleti che avessero superato le varie qualificazioni (Sud, Centro, Nord Italia) potevano accedervi. Ben 1500 gli atleti presenti in questi due giorni. La prima giornata è stata riservata ai più grandi con categorie dai Mini-cadets ai Veterans. Marco Ricci non ha creduto in sé stesso rendendo vane le sue capacità combattive sorte simile per Piergiuseppe Vanvitelli che ha superato la prima fase di gara in souplesse e si è fatto poi fermare in quella successiva solo per sua mancanza di convinzione. Per tutti gli altri sono i risultati a parlare perchè tutto si dimostra alla fine solo sul tatami di gara.

Risultati adulti DOJO 7 LAME:
Michele Giuseppe Piacquadio - Vice Campione Confederale categoria nere Veterans C open peso
Pietro Cirocco - Vice Campione Confederale categoria nere Junior - 60kg
Marco De Maria - Campione Confederale categoria colorate Senior - 65kg Pierangelo Polvere - Campione Confederale categoria colorate Cadetti - 80kg
Michele Ricci - Campione Confederale categoria nere Cadetti - 70kg
Alessia Cocca - Campionessa Confederale categoria colorate Junior - 60kg
Gianluca Marucci - Campione Confederale categoria colorate Senior + 80kg

Il 17 Aprile è stata invece la giornata riservata ai più piccoli con tutte le categorie Children.

Antonio Candela e Margherita Corbo hanno entrambi superato la prima fase di gara ma poi si sono fermati nella fase successiva nonostante avversari alla loro portata per mancanza di sufficiente convinzione nei loro “mezzi”.

Alessandro Cocca e Gabriele Tremonte invece sono usciti al primo incontro. Cocca per carenza di grinta che lo faceva arrivare in ritardo rispetto all'avversario nonostante comunque le belle azioni portate a segno, mentre Gabriele tecnicamente molto migliorato si è fatto condizionare subito dopo aver subito un punto dall'avversario ed ha perso proprio a causa della paura di perdere. Potranno rifarsi sicuramente nelle prossime gare e che queste sconfitte servano per prossime vittorie. A seguire i Risultati bambini DOJO 7 LAME :
Fabio rotolo - Campione Confederale categoria colorate Children B
Nicola Parletta - Vice Campione Confederale categoria Bianca-Arancio Children B Riccardo Parletta - Vice Campione Confederale categoria Bianca-Arancio Children A
Alessandro Zaccarino - Campione Confederale categoria colorate Children
Giuseppe De Leonardis - 3°posto categoria Bianca-Arancio Children B