Improta: "Abbiamo maggiori convinzioni. A Lecce senza timore"

"A San Siro ho visto buone cose che il 6-2 nasconde. Lavoriamo per fare un buon ritorno"

Benevento.  

Riccardo Improta è stato l’ospite esclusivo di ieri a Ottogol e nel corso della trasmissione ha parlato dell’attuale momento del Benevento, a partire dalla trasferta di San Siro:

“La partita sin da subito non si è messa benissimo. Giocare a San Siro, comunque, regala sempre grandi emozioni contro una grande squadra che ci ha messo in difficoltà. Nonostante lo svantaggio iniziale abbiamo reagito, cercando di fare del nostro meglio per limitare il passivo. Alla fine il risultato è stato un po' duro. Mi è dispiaciuto molto non poter contare sull’appoggio dei tifosi: meritavano di vivere un’esperienza del genere. Il rigore? Il contatto è stato minimo. Ho detto a Candreva che è più bravo di Mario Merola”.

CONVINZIONE – “Sembra strano dirlo, ma la gara contro l’Inter ci ha permesso di maturare maggiori convinzioni nei nostri mezzi. Ho visto tanti aspetti positivi che il 6-2 nasconde. Nelle ultime gare di campionato abbiamo dimostrato di aver raggiunto un assetto equilibrato, capace di farci subire pochi gol. Il ritorno sarà tutt’altra cosa e stiamo lavorando sodo per correggere gli errori commessi, compresi quelli visti a San Siro. Siamo una grande squadra e attraverso il sacrificio si possono fare grandi cose. Se i punti ottenuti sono giusti? Credo di sì, ma possiamo fare qualcosa in più”.

VIOLA – “Ci manca la sua presenza in mezzo al campo. E’ un grande calciatore, purtroppo è alle prese con questo problema alla caviglia che lo perseguita dalla trasferta di Palermo. Sta lavorando sodo per rientrare il prima possibile”.

LECCE – “Sarà una gara difficile contro una delle rivelazioni del campionato. Dovremo approcciarla nel migliore dei modi, pronti a offrire una grande prestazione senza alcun timore”.