Benevento, Caldirola: "Il gruppo sarà la nostra forza in A"

Il centrale difensivo giallorosso: "Glik e Ionita ci daranno una grande mano"

benevento caldirola il gruppo sara la nostra forza in a
Benevento.  

Intervistato da Ottochannel 696, Luca Caldirola non vede l'ora di affrontare una categoria nella quale sarà esordiente. In carriera, infatti, il centrale difensivo giallorosso non ha mai giocato nel massimo campionato italiano: 

“E' un obiettivo che aspetto da tanto. Sono contento, soprattutto perché conquistato sul campo al termine di un'annata di sacrifici. Dal punto di vista personale è una grande soddisfazione che va condivisa con tutta la squadra. Affronteremo tanti campioni, ogni partita sarà complicata. E' facile dire che dovremo scendere in campo contro Juventus e Inter, ma ogni singolo incontro sarà difficile. La serie A è una categoria totalmente diversa dalla B”. 

RITIRO - “Stiamo lavorando nel migliore dei modi, anche dal punto di vista difensivo: è stato il nostro punto di forza nella scorsa stagione, ma sicuramente dovremo migliorare perché dinanzi a noi ci saranno attaccanti di livello mondale. Importanti saranno anche le amichevoli che giocheremo prossimamente: in agenda ci sono anche le sfide allo Shalke 04 e alla Roma, meglio affrontare subito compagini così forti in modo da entrare subito nell'ottima della serie A”. 

MERCATO - “Sono acquisti di spessore che conoscono molto bene la serie A. Entrambi si sono messi subito a disposizione e non hanno bisogno di presentazioni. Ci daranno una grande mano, ne abbiamo bisogno. La società sta dimostrando di avere entusiasmo e voglia di fare, questi ultimi arrivi lo dimostrano. Il gruppo sarà la nostra vera forza”. 

COVID - “C'è paura, per il calcio ma anche e soprattutto per la vita di tutti i giorni. Spero vivamente che non torni l'emergenza vissuta nei mesi scorsi, ma che si possa godere della normalità. In tal senso ci manca giocare al Vigorito dinanzi ai nostri tifosi. L'augurio è che possano tornare al più presto per darci il solito sostegno che, in serie A, sarà fondamentale”.