Benevento - Napoli, il derby di Maggio: "Sarà emozionante"

Il capitano: "10 anni stupendi, ma adesso penso alla Strega. Proveremo a metterli in difficoltà"

benevento napoli il derby di maggio sara emozionante
Benevento.  

Il derby di domenica tra Benevento e Napoli sarà molto particolare per Christian Maggio. Il capitano dei giallorossi vanta un lungo passato tra le fila azzurre, caratterizzato da campionati ricchi di soddisfazioni e anche da trofei come le due Coppa Italia e la Supercoppa. L'esterno difensivo ha raccontato ai microfoni di Ottochannel le proprie sensazioni in vista di questo incontro, il quinto nella storia delle due società: 

“Per me sarà una grande emozione, una partita diversa dalle altre. Andremo ad affrontare una squadra con la quale per dieci anni ho vissuto momenti bellissimi, ecco perché sarà una sfida bella, emozionante, ma noi dovremo pensare al nostro campionato e provare a far bene. Veniamo da una sconfitta brutta per il risultato, ma positiva per quanto riguarda il gioco, siamo stati in partita fino al 70', un buon dato, ma contro le grandi squadre non bisogna mai cambiare atteggiamento e calare l'attenzione. Dovrà essere l'insegnamento che dovremo portare con noi anche nelle prossime sfide”.

NAPOLI - “Mai come quest'anno le partite sono tutte strane, è vero, il Napoli ha vinto alla grande con l'Atalanta, però domenica sarà una partita diversa. Da martedì abbiamo iniziato a preparare il match nel miglior modo possibile, stiamo lavorando molto sulla fase difensiva alla luce di quanto accaduto nelle precedenti gare, ma una cosa è certa: proveremo a metterlo in difficoltà. Sappiamo le qualità che hanno i partenopei ma noi giocheremo in casa e dovremo far bene dinnanzi ai nostri tifosi, non vogliamo deluderli anche se il Vigorito non sarà ancora pieno come merita”.

CONDIZIONE - “Sto bene sul piano fisico. È chiaro che ci saranno sfide ravvicinate per cui il mister vorrà far girare tutti i calciatori, ma sinceramente mi sento pronto e sono a disposizione del gruppo”.

DIFESA - “E' strano, se pensiamo alla passata stagione, eravamo la migliore difesa del campionato e non solo. Sicuramente questa serie A è completamente diversa, ci sono giocatori che possono metterti in difficoltà in qualsiasi momento, ecco perché bisognerà registrare meglio la fase difensiva anche se sono convinto che questa parte sempre dall'attacco. Servirà un lavoro di gruppo per migliorare e posso assicurarvi che ci stiamo allenando duramente per crescere e per evitare di commettere gli stessi errori del passato. Non fa mai bene prendere troppi gol, ma ora dovremo guardare avanti e provare a contrastare gli attacchi dei nostri prossimi avversari. Arriverà al Vigorito una squadra di qualità in tutti i reparti, soprattutto in avanti, sarà difficile trovare la chiave giusta, servirà la partita perfetta, ma abbiamo già dimostrato di avere le carte in regola per sorprendere e per ritagliarci un posticino in questa serie A”.