Prime parole da calciatore del Benevento per Ilias Koutsoupias. Il centrocampista greco è il terzo colpo di mercato dopo gli quelli di Capellini e Karic. Arriva dalla Virtus Entella e su di lui c'era una forte concorrenza che Pasquale Foggia è riuscito a vincere:
"Lo ammetto, non mancavano le pretendenti. Il Benevento si è fatto avanti negli ultimi giorni, non si è trattato di una trattativa lunga. Appena ho saputo dell'interessamento del club giallorosso, in me è subito scattato qualcosa nella testa che mi ha spinto alla firma. La società mi ha voluto fortemente, ora spetta a me ricambiare la fiducia".
Koutsoupias ha avuto modo di vedere il Benevento di Caserta all'opera nella passata stagionale, affrontandolo anche da avversario quando era in forza alla Ternana: "Ricordo il match dell'andata, purtroppo al ritorno ero squalificato. Al Liberati, il Benevento mi fece subito un'ottima impressione per la qualità e il modo di giocare palla a terra. Mi aspetto di vedere gli stessi meccanismi anche quest'anno, se non addirittura migliorati. Le mie caratteristiche? Sono una mezzala fisica, mi piace molto inserirmi. Gioco molto la palla dietro e amo fare le due fasi con costanza".
Sul prossimo campionato di serie B, Koutsoupias non ha dubbi: "Sarà veramente difficile, molto più competitivo rispettivo alla scorsa stagione. Il Benevento è tra le squadre più importanti e cercherò di dare il massimo. Sarà fondamentale l'aspetto mentale. La squadra è forte, dovremo essere bravi durante tutto l'arco della stagione a tenere alta la concentrazione, pensando soltanto partita dopo partita".
Koutsoupias ha rivelato una importante "molla" che l'ha spinto ad accettare il Benevento: "Non ho mai giocato in una squadra che ha come obiettivo la lotta al vertice. La scelta l'ho fatta anche in base a questo aspetto che può darmi tanto sotto tutti i punti di vista. Sono contento e pronto per questa nuova avventura".
