Memorial Enzo Barone a Ceppaloni: trionfo del Limatola

In finale battuto l'Intercolline 4 a 2. Presente il Sottosegretario Gioacchino Alfano

Ceppaloni.  

Si è chiuso con una finale bella e combattuta la prima edizione del Memorial Enzo Barone a Ceppaloni. La kermesse di calcio a 5 dedicata al compianto ex consigliere comunale è stata vinta dal Limatola che ha superato l'Intercolline, terzo posto per la squadra di casa del Ceppaloni, mentre al quarto posto si è classificato il Perrillo. La finale come dicevamo è stata una bellissima partita che si è risolta solo negli ultimi minuti. Il favoritissimo Limatola, squadra che ha vinto tutti i match nel suo cammino verso la finalissima, si è ritrovato a dover rincorrere. L'Intercolline a fine primo tempo era in vantaggio per 2 a 0 dimostrando, nonostante le pesantissime assenze, di essere una squadra compatta e competitiva. Nella ripresa il Limatola ha cambiato marcia e ha in pochi minuti riagguantato l'avversario sul 2 a 2 prima di andare a segno altre due volte e di poter festeggiare la vittoria finale (4-2). Alla premiazione andata in scena davanti ad un foltissimo punto, oltre a tutta la famiglia Barone, ha partecipato anche il Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa Gioacchino Alfano che insieme al primo cittadino Claudio Cataudo, accompagnato da tutti gli amministratori comunali, ha ricordato con simpatia e profonda amicizia il compianto Enzo Barone.

Il premio squadra fair play è stato vinto dall'equipe di Game Boy, team dedicato a Carmelo Imbriani, presente con il presidente Virginio De Blasio che ha ricevuto la targa dalle mani del parroco di Ceppaloni Don Renato Trapani. L'ambito premio di miglior giocatore del torneo è stato assegnato a Simone Ferrara del Limatola che ha ritirato la statuetta dall'Assessore Bruno Mazzone. Il premio di giocatore più corretto è stato assegnato ad Antonio Donisi del San Giovanni, premiato dal vice sindaco Ettore De Blasio. Miglior portiere della manifestazione è stato nominato Donato Biele che ha ricevuto la statuetta del vincitore dall'assessore Giustino Calabrese.

Subito dopo si è passati alla premiazione delle prime tre classificate. A premiare il Ceppaloni è stato il comandante della compagnia dei carabinieri di Montesarchio il Capitano Erminio De Nisco. Secondo posto per l'Intercolline premiata dal sindaco di Ceppaloni Claudio Cataudo. A vincere il primo Memorial Enzo Barone è stato il Limatola che ha avuto l'onore di essere premiato dal Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa Gioacchino Alfano che ha anche confidato di essere un grande appassionato di calcio e di essere un buon calciatore.

La cerimonia di premiazione si è conclusa con la consegna da parte del presidente dell'ASD Soccer Ceppaloni, Emanuele Coppola, di una targa di ringraziamento per l'amministrazione comunale di Ceppaloni, e la consegna da parte del consigliere di minoranza Gianluca D'Onise di una coppa speciale a Luigi Barone, figlio del compianto Enzo.

Nella fotogallery tutte le foto della premiazione scattate dal fotografo ufficiale della manifestazione Nicolai Russo.

 

Redazione Sportiva