«Il Puglianello non ha fatto torti o favorito qualcuno»

Magliulo non le manda a dire: «Abbiamo affrontato tutte le avversarie con lo stesso spirito»

Puglianello.  

Un'annata strana ma nonostante questo, condita da un buon numero di gol, la specialità della casa. Magliulo chiude l'ennesima stagione in doppia cifra con la maglia del Puglianello, società che entra di diritto nella storia dell'attaccante perchè con questa divisa ha centrato il traguardo delle 400 reti in carriera. Il tutto, però, concluso senza poter abbracciare alcun obiettivo. Niente vittoria del campionato, niente play off per i telesini.

 

LA STAGIONE DEL PUGLIANELLO - “Certo – inizia Magliulo – avevamo altri obiettivi che alla fine non sono stati centrati, ma può succedere anche questo in una stagione. Potevamo fare qualcosina in più. Leggendo i nomi della rosa, francamente, potevamo stare nelle prime cinque posizioni e prepararci agli spareggi. Ma, durante il campionato, abbiamo avuto una serie di problemi che hanno minato il nostro cammino. C'è un po' di rammarico perchè si è chiuso un torneo equilibrato, tante squadre attrezzate e altre che hanno tolto punti alle grandi. Una qualità maggiore rispetto al torneo dello scorso anno”.

 

LO SPAREGGIO - Magliulo e il Puglianello hanno chiuso la stagione, ora col bomber si può provare a capire come finirà questo testa a testa tra Virtus Goti e Boys Caserta.

“Francamente non so come finirà, spero solo che sia una bella gara. Per quanto hanno fatto vedere nell'arco della stagione, meriterebbero entrambe di salire in Promozione. Sono state le più costanti per tutto il campionato ed è giusto che siano arrivate a questo punto con questa situazione”.

Proprio il pareggio sul campo del Puglianello ha permesso ai casertani di agganciare i play off.

“Non abbiamo fatto torti o favoritsimi a nessuno. Come abbiamo fermato la Dionis, abbiamo fermato la Virtus. E lo stesso stavamo facendo con la Boys che ha trovato la rete della vittoria in pieno recupero. Abbiamo giocato al massimo contro ogni avversaria ne penso che alla fine il nostro comportamento sia stato corretto. Un atto dovuto nei confronti di una società che ha fatto tanti sacrifici”.

 

PLAY OFF E FUTURO - “E' ovvio che gli spareggi promozione siano condizionati dall'esito dello spareggio. Chi ne esce sconfitto diventa il candidato alla vittoria finale, ma bisognerà, poi, tenere conto anche del fattore psicologico. Una battuta d'arresto in uno spareggio potrebbe condizionare tutto il cammino”.

Ma questa è anche l'occasione per capire che ne sarà di Magliulo il prossimo anno, cosa è lecito aspettarsi.

“Ancora non so nulla ma allo stesso tempo non me la sento di escludere qualche possibilità. Sto bene fisicamente e fino a che riesco a segnare ancora, continuo. A Puglianello sono stato benissimo, vediamo che succede. Personalmente voglio sempre lottare per qualcosa, io il calcio lo vivo in un certo modo. Poi riuscirci è un altro discorso, ma puntare a qualcosa è la mia linfa nel mondo del calcio”.

Fabio Tarallo