Il re dei bomber a 7 reti dalle 400 in carriera

Gigi Magliulo è vicino a un traguardo prestigioso

il re dei bomber a 7 reti dalle 400 in carriera
Puglianello.  

Sette gol, solo sette prodezze prima di poter festeggiare un traguardo importantissimo. Tanto manca a Gigi Magliulo per tagliare le 400 reti in carriera, prodezze distribuite in ogni categoria e a ogni avversaria del panorama calcistico dilettantistico.

Magliulo è sinonimo di gol, poche volte ha vissuto stagioni brutte, ma comunque concluse con la doppia cifra, titoli di capocannoniere come se piovessero. Insomma un usato più che sicuro. L'attaccante casertano, da quando ha mosso i primi passi nel calcio, ha sempre lasciato il segno, ha fatto capire di essere un predestinato e alla fine la conferma è arrivata ogni anno. Ora sta cercando di fare le fortune del Puglianello dopo aver iniziato la stagione col Real Campoli. La squadra telesina potrebbe entrare nella storia perchè potrebbe essere la maglia con la quale Magliulo riuscirà a raggiungere questo traguardo importantissimo.

Ogni squadra che ha ambizione di vittoria finale cerca Magliulo, ogni compagine che vuole garantirsi un certo numero di gol in stagione vuole Magliulo. Ogni estate il telefono diventa incandescente per cercare di convincerlo e le telefonate sono state continue, pressanti, quando è emersa la voce di una fine di carriera dopo l'interruzione del rapporto con la Forza e Coraggio, squadra nella quale ha lasciato cuore e amici.

Per fortune del Puglianello, ma in generale del nostro calcio, alla fine il bomber ci ha ripensato ed ora ha ancora una maglia e degli scarpini con i quali cercare di acciuffare un traguardo che ne santificherebbe una grandezza acquisita per meriti sportivi. Una grandezza ottenuta sul campo che, però, per essere ricordata, ha bisogno di avere un numerino importante, una ciliegina sulla torta.

393 gol fatti, il conto alla rovescia è già cominciato.