Lo Sporting Pietrelcina torna in Prima categoria

La squadra di Forgione compie l'impresa e si prende la promozione sul campo del Castelpoto

Castelpoto.  

A distanza di un anno, lo Sporting Pietrelcina porta a termine la sua missione e ritorna nel torneo di Prima categoria. La squadra di Forgione, partita con tanta convinzione personale nei proprio mezzi, ma fuori dalla campagna mediatica delle squadre chiamate alla vittoria finale, ci è riuscita nel modo più eclatante e difficile possibile. I pietrelcinesi hanno vinto la finalissima play off sul campo del Castelpoto, la candidata numero uno alla promozione diretta, l'indiziata al salto una volta lasciato campo alla Juve Circello. Un fallimento la stagione della compagine castelpotana che aveva tutti i mezzi per andare in Prima ma alla fine è stata battuta dalla freschezza e dall'organizzazione dello Sporting che è stato capace di fare male ogni volta che si è creata l'occasione. L'avvio della sfida è tutta per i padroni di casa, ma la rete la trova la formazione di Forgione alla mezz'ora con la punizione di Iuliano. A inizio ripresa lo Sporting trova anche il raddoppio con Di Iorio dopo il contropiede di Fuccillo. La seconda rete sveglia il Castelpoto che inizia a premere ma i pietrelcinesi riescono sempre a difendersi bene. In pieno recupero arriva il gol della speranza per i padroni di casa con Verdicchio ma non basta. Vince lo Sporting che torna in Prima e lo fa con una base forte e l'esperienza di un paio di anni sulle spalle, quanto basta per essere ancora protagonisti in categoria superiore.

 

CASTELPOTO – SPORTING PIETRELCINA 1-2

CASTELPOTO: Cappella, Muccio (15' st Moscatiello), Crispe, Villanova, Girardi, Riola, Barrasso, Caputo (31' pt Reale), Verdicchio, Romano, Di Marzo. A disp. Rapuano, Sarapullo, Tedino, Moscatiello, De Simone, Reale.

SPORTING PIETRELCINA: Minichiello, Pilla, Santamaria, Kidiera, Crovella, Iarusso, Caruso L. (46' st Gagliarde), Maccauro (23' pt Di Iorio), Colangelo, Iuliano, Fuccillo. A disp. Forgione, Iannitti, Zerillo, Gagliardi, Errico. All. Forgione

RETI: 30' pt Iuliano, 7' st Di Iorio, 47' st Verdicchio

Redazione