E adesso occhio al Real San Nicola

La squadra di Pinto è la più in forma del girone D

San Nicola Manfredi.  

E ora occhio all'entusiasmo del Real San Nicola. La squadra di Pinto, dopo la bella vittoria ottenuta sul campo del San Marco, non un'avversaria qualunque, ha messo nel mirino la seconda piazza del girone D di Seconda categoria. Una mira importante per una formazione che sta vivendo un momento di forma eccezionale. Ha destato scalpore il cinque a uno inflitto alla compagine fortorina. Non tanto per la dimensione, comunque importante, quanto per la facilità con la quale questo è stato ottenuto. Freschezza, calma, padronanza del campo, forza mentale, tutte caratteristiche che hanno contribuito alla vittoria dei sannicolesi nella sfida più importante e rischiosa della stagione.

Tolta questa sfida di mezzo, da adesso alla fine della stagione, il calendario dà sicuramente una mano al Real con la sfide contro Hellas Altavilla in casa e Sporting Baselice fuori. Sicuramente peggiore il calendario del San Marco che non dovrebbe avere problemi contro il Real Pietrastornina, già retrocesso in Terza, mentre qualche difficoltà in più potrebbe trovarla contro il Sant'Angelo nell'ultimo turno.

Proprio la formazione di Zeoli, tra alti e bassi, è riuscita a entrare in zona play off. Certo c'è da contenere il distacco dalla seconda, che ora è di otto punti, e soprattutto c'è da tenere a bada il San Giovanni che è alle stessa quota dei santangiolesi. Lo scontro diretto alla fine del campionato potrà dire se il torneo dei ragazzi di Zeoli sarà finito oppure no. Al quarto posto c'è il Molinara. La gara delicata per la formazione di Martino è la prossima, contro lo Sporting Pietrelcina. Ai ragazzi di Forgione serve almeno un punto e questo potrebbe andare bene anche ai fortorini, a patto, però, che alla fine riescano a fare bottino pieno contro l'Asd San Martino per garantirsi la lotteria promozione. Non dovrebbe essere impossibile, francamente. La sensazione, comunque, è che in questo girone, alla fine, si faranno i play off totalmente, a meno che il San Marco non dia l'accelerata finale escludendo, per forza di cose, la quinta classifica. Le speranze del San Giovanni, sono veramente ridotte al lumicino, non fosse altro che la squadra di D'Andrea deve ancora riposare, lo farà nell'ultima giornata, e quindi ha una sola gara a disposizione. I sangiorgesi devono sperare che San Marco e Real San Nicola non volino e che il Sant'Angelo si fermo. Troppe variabili da prendere in considerazione, troppe cose da incastrare.

Fabio Tarallo