Gli Allievi ospitano l'Ascoli: l'obiettivo è la qualificazione

Ai giallorossi basta un punto per raggiungere l'obiettivo

Benevento.  

La qualificazione alle fasi finali è solo una questione di formalità per gli Allievi Nazionali. Alla truppa di Cinelli, infatti, basta solo un punto per accedere matematicamente alla post season. Tagliano questo importante traguardo le prime cinque compagini meglio classificate della Lega Pro, più la migliore sesta che sarà nota solo all'ultima giornata perché da confrontare con il girone D. I festeggiamenti potranno partire già domani pomeriggio, quando alle ore 16 si presenterà la compagine dell'Ascoli. I marchigiani hanno raggiunto la qualificazione già da diverso tempo e ora sono in piena lotta per la conquista della seconda posizione. Proprio per questo il match dell'Imbriani si prevede tutt'altro che scontato. I sanniti, per evitare cali di tensione come accaduto sabato scorso a Melfi, dovranno giocare per i tre punti con la massima concentrazione. Un eventuale successo darebbe anche una grande iniezione di fiducia e morale in vista delle battute conclusive del torneo.

La giornata: Aversa Normanna – Roma; Benevento – Ascoli; Casertana – Melfi; Pescara – Latina; Ischia – Lazio; Lupa Roma – L'Aquila; Teramo – Foggia.

La classifica: Roma 55, Lupa Roma 49, Ascoli 47, Aversa Normanna 43, Lazio 40, Benevento 37, Ischia 30, Teramo 28, Foggia e Pescara 26, L'Aquila 22, Melfi 18, Latina e Casertana 14.

in grassetto la qualificazione alle fasi finali

Ivan Calabrese