Cinelli: "Qualificazione meritata. Che sia solo l'inizio..."

"I ragazzi sono cresciuti sia come calciatori che come uomini"

Benevento.  

Obiettivo raggiunto. Gli Allievi Nazionali sono la seconda squadra del settore giovanile giallorosso ad aver conquistato le fasi finali. Tanta è stata la soddisfazione dei giallorossini e del tecnico Cinelli, alla sua seconda esperienza nel vivaio sannita dopo quella vissuta lo scorso anno con la Berretti. La qualificazione ottenuta quest’oggi è, indubbiamente, il frutto del duro lavoro svolto da lui e dall’intero gruppo: “Sono molto contento. I ragazzi giocano bene e la qualificazione è meritata perché sudata. Che sia un piccolo inizio per questi ragazzi che stanno dimostrato serietà e cultura del lavoro notevoli. Sono soddisfatto anche del fatto che, oltre a crescere come calciatori, lo stanno facendo come uomini. Ora ci godiamo questo momento e auguro a tutti loro di poter coltivare questo sogno”.

Questo pomeriggio il Benevento ha impattato contro l’Ascoli, compagine di un certo spessore che occupa il terzo posto della classifica. Sull’andamento dell’incontro Cinelli è stato sicuro: “E’ stata una bellissima partita, giocata contro una grande squadra. Il risultato finale è stato più che giusto. Il gol di Filogamo? Un gesto tecnico straordinario. Speriamo che continui così”.

Dopo un inizio di stagione balbettante, gli Allievi Nazionali sono riusciti- strada facendo – a trovare la quadratura del cerchio: “E’ inutile dire che mi piacerebbe arrivare sempre primo, ma davanti a noi ci sono stare realtà che hanno avuto un rendimento più costante di noi. C’è stata una crescita in ritardo e abbiamo preso la consapevolezza di potercela fare contro chiunque. Raggiungere la qualificazione attraverso il lavoro, ma soprattutto con il gioco, è una gratificazione”.

Ivan Calabrese