Gli Allievi Nazionali in trasferta a Foggia

La sfida non servirà per la classifica, ma per testare la condizione in vista delle fasi finali

Benevento.  

Nella penultima giornata di campionato il Benevento affronterà in trasferta il Foggia. I giallorossini, dopo il pareggio maturato contro l'Ascoli, hanno conquistato la qualificazione matematica alle fasi finali. La truppa guidata da Cinelli è la migliore quarta della Lega Pro nel girone E. La classifica, però, sembra non migliorabile visto che il distacco dall'Aversa Normanna è di ben cinque punti. Proprio per questo, tabellone alla mano, con molta probabilità il Benevento se la vedrà contro la seconda classificata del girone F che al momento è la Juve Stabia. Fino a quando non c'è la matematica che potrà dirci il nome della futura avversaria degli stregonicini non ci sarà tempo per questi discorsi, anche perché la sfida di domani sarà molto importante per il tecnico soprattutto per testare la condizione dei suoi a meno di un mese dal fischio d'inizio della post season. Il Foggia, dal suo canto, non avrà nulla da perdere e cercherà di mettere i bastoni tra le ruote a capitan Morganella e compagni. Il fischio d'inizio avverrà alle ore 11. 

La giornata: Ascoli – Casertana; Foggia – Benevento; Ischia – Roma; L'Aquila – Pescara; Latina – Aversa Normanna; Lazio – Teramo; Melfi – Lupa Roma;

La classifica: Roma 58, Lupa Roma 52, Ascoli 48, Aversa Normanna 43, Lazio 41, Benevento 38, Ischia e Teramo 31, Pescara 27, Foggia 26, L'Aquila 22, Melfi 18, Casertana 17, Latina 15.

in grassetto la zona qualificazione alle fasi finali

Ivan Calabrese