Under 15, il Benevento chiude il campionato con un pareggio

Partita molto combattuta contro il Napoli. Alla fine prevale l'equilibrio

Benevento.  

Benevento – Napoli 1-1

Benevento (4-3-3): Paduano; Gentile, Barilotti, Seminara, Todisco; Gargiulo (9'st Capone), Talia, Albano (28'st Bracale); Sorrettone (9'st Giampaolo), Battisti (28'st D'Agosto), Olimpio (32'st Mattera). A disp.: Diglio, Ciocia, Moccia, Strazzullo. All.: Fusaro

Napoli (4-3-3): Baietti; Somma, Barba, Matrone, Cirillo; Vergara (28'st Esposito), Natale, De Martino (28'st Iaccarino); D'Agostino (21'st Pesce), De Simone, Umile. A disp.: Ammaturo, Calcagno, Vitiello, Ros, D'Ambrosio, Gondola. All.: Sorano

Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino

Assistenti: Panico e Zuppa di Nola

Marcatori: 9'pt Olimpio (B), 29'pt Umile (N)

Note: Espulso al 37' Todisco (B)

Il campionato dell'under 15 si è chiuso con un buon pareggio rimediato all'Imbriani contro il Napoli. Nonostante il grande caldo, i giallorossi hanno tenuto testa alla capolista nel migliore dei modi, riuscendo anche a passare in vantaggio dopo nove minuti di gioco grazie a un micidiale contropiede capitalizzato da Olimpio. Al 14' si è fatto rivedere lo stesso attaccante che con una conclusione dal limite ha sfiorato di poco la porta difesa da Baietti.

I partenopei hanno provato in tutti i modi a riequilibrare il punteggio, riuscendoci al 29' con un forte tiro in piena area di Umile.

Nella ripresa il Napoli è partito forte, aggredendo il portatore di palla avversario alla disperata ricerca del vantaggio. Al 7' ci ha provato Vergara con una conclusione che è stata deviata in angolo da Paduano. Sul successivo corner, Cirillo ha spedito la sfera di poco fuori con un colpo di testa. Al 12' si è superato Paduano con un grandissimo intervento su De Simone da ottima posizione che, smarcato da Vergara, si è trovato a tu per tu con l'estremo difensore giallorosso, trovando la pronta opposizione.

Con il passare dei minuti le squadre hanno abbassato i ritmi, anche se il Benevento nei minuti finali ha premuto il piede sull'acceleratore provando a ottenere il colpaccio. I piani si sono rovinati al 37', quando Todisco si è fatto espellere a causa di un fallo di reazione.

E' un pareggio che soddisfa entrambe. Per il Benevento si chiude il campionato con 39 punti.

Ivan Calabrese