Ottopagine Benevento, col Perugia vietato sbagliare

Una vittoria potrebbe regalare la matematica qualificazione alla seconda fase

Benevento.  

Un girone fa nessuno avrebbe potuto immaginare che l'Ottopagine Rugby Benevento si sarebbe giocato il primo match point per il passaggio alal seconda fase tra le mura amiche dello Stadio Pacevecchia. Contro Perugia la squadra sannita può addirittura chiudere i giochi conquistando la qualificazione alla seconda fase. Mancano tre giornate, ma sono sei i punti di vantaggio sulla quarta piazza, occupata proprio dalla squadra umbra. Dunque una vittoria con bonus, se L'Aquila espugnerà il campo della Primavera, consegnerebbe la matematica certezza alla compagine sannita di accedere alla seconda fase con due giornate d'anticipo.

Un risultato che darebbe alla truppa di Valente la serenità per preparare la fase più difficile della stagione con grande calma e soprattutto ci sarebbe tutto il tempo per recuperare gli infortunati di lungo corso come il leone Passariello. Battere Perugia però non sarà facile. Lo dice l'andamento della squadra biancoceleste che non è mai riuscita a dare continuità alle proprie prestazioni. Contro la Primavera il successo è arrivato all'ultimo assalto dopo aver gettato tutto il vantaggio in pochi minuti.

Domenica al Pacevecchia, fischio d'inizio alle 14:30, bisognerà approcciare la sfida con lo spirito giusto per battere una squadra che all'andata riuscì ad avere la meglio, e ipotecare la tanto attesa promozione alla seconda fase per eguagliare il risultato ottenuto nello scorso campionato.