IVPC Rugby Benevento, a Napoli caccia al colpo esterno

I sanniti sfideranno la Partenope allo stadio Albricci domenica alle 14:30

ivpc rugby benevento a napoli caccia al colpo esterno
Benevento.  

Il derby non è mai una partita banale soprattutto quando manca da qualche anno. Partenope Napoli e IVPC Rugby Benevento si affronteranno domenica alle 14:30 allo stadio Albricci. Le due squadre hanno fatto la storia della palla ovale campana e per anni hanno battagliato per traguardi importanti. Ora sono in serie B e la sfida di domenica servirà soprattutto per la gloria e per il brivido di un match a cui tutti tengono tanto.

I sanniti hanno dieci punti in più ma fuori casa per ora non hanno mai raccolto un risultato positivo. Sarà Napoli il luogo dove cominciare a raccogliere qualcosa? L'attesa è già lunghissima e la squadra non vuole prolungarla. Le ultime due prestazioni non fanno ben sperare ma Salierno proverà a tirar fuori anche l'orgoglio del suo gruppo. Non ci sarà capitan Passariello, uscito malconcio dal campo nella sfida contro Frascati, mentre il tecnico napoletano potrà contare sugli altri big che andranno amalgamati con i tanti giovani che ci sono a disposizione.

Dunque pronostico apertissimo per la sfida tra due squadre che non stanno vivendo un momento brillantissimo e hanno programmato una stagione di transizione. Intanto in settimana al Pacevecchia di Benevento è andato in scena il progetto Scuole in meta con tanti bambini che hanno calcato per la prima volta l'erba dello stadio sannita e si sono avvicinati al mondo della palla ovale. Grande soddisfazione per gli organizzatori che hanno dato il via ad una serie di appuntamenti che potranno essere utili per riportare la passione per questo sport ai fasti di un tempo.