Italrugby a Parigi, domenica la sfida con i galletti

Gli azzurri lavorano in vista del secondo turno del Sei Nazioni, c'è anche il sannita Canna

italrugby a parigi domenica la sfida con i galletti
Benevento.  

L'Italrugby a Parigi sta preparando la seconda sfida del Sei Nazioni 2020. Contro i galletti, freschi di vittoria con l'Inghilterra, sarà durissima. Gli azzurri non hanno mai vinto in Francia da quando fanno parte del torneo e vincere domenica sempre essere una vera e propria utopia. Ma lo sport è strano e le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Attualmente la squadra, di cui fa parte anche il sannita Carlo Canna, sicuramente tra i migliori a Cardiff, sta lavorando tra palestra e campo per preparare al meglio questo match. In queste sessioni di allenamento Franco Smith deciderà chi schierare domenica contro i galletti e le possibilità di Canna di essere ancora in campo dal primo minuto sono buone.

Intanto a prendere la parole è stato il giovane Danilo Fischetti che è uno dei due esordienti insieme a Niccolò Cannone. “Ho assaporato il primo raduno Azzurro a Chicago nel Test Match contro l’Irlanda – ha raccontato il pilone delle Zebre– poi sono andato vicino all’esordio contro la Nuova Zelanda al Mondiale e sabato scorso finalmente sono riuscito a coronare il sogno che avevo da bambino. E’ stata una emozione grandissima entrare al Principality Stadium e sentire il calore del pubblico sin dall’inizio. Certo, non è andata come volevamo: è stato un mix di emozioni e amarezza. Ci servirà da lezione per le prossime partite.

Ho trovato davvero un bel gruppo qui. Nonostante non fossimo insieme da tanto, c’è stato subito un grande affiatamento tra compagni e staff. Abbiamo tanta voglia di lavorare e imparare. L’esordio non è stato positivo, lo sappiamo bene. Ci sono comunque delle cose da salvare da cui possiamo ripartire e su cui possiamo lavorare”. Il match tra Francia e Italia andrà in scena domenica alle 16:00 allo Stade de France.