Ischia: indagati 4 minorenni per stalking

Avevano preso di mira alcuni coetanei con profili social fake

ischia indagati 4 minorenni per stalking
Ischia.  

Tra agosto e settembre quattro minorenni di Ischia avrebbero creato una serie di profili social fake attraverso i quali hanno hanno preso di mira, a suon di offese omofobi, foto porno e minacce, alcuni ragazzi loro coetanei. 

I 4 minorenni sono ora indagati per stalking 

Tra le vittime una è stata particolarmente bersagliata con la creazione di un profilo Instagram in cui sono state pubblicate foto del ragazzo fatte a sua insaputa e con chiari riferimenti a sfondo sessuale, inviandogli anche minacce ed insulti ed in qualche caso anche inviti al suicidio che, secondo le indagini condotte dalla procura della Repubblica di Napoli, sono stati rivolti anche di persona quando i quattro indagati si sono incontrati con il giovane ed alcuni suoi amici. 

Dopo questo episodio il giovane oggetto dello stalking, stanco delle minacce e degli insulti, ha lasciato la sua abitazione e dopo essere stato rintracciato dai genitori vi restava chiuso per giorni per il grave stress accumulato. I genitori dei ragazzi vittime dello stalking, dopo aver chiesto più volte ai quattro indagati di smettere di perseguitare i figli, si sono rivolti alla autorità giudiziaria che ha iscritto i quattro giovani nel registro degli indagati.