Pallanuoto, A1: alla Scandone c'è il derby di Napoli

Acquachiara e Posillipo faccia a faccia, Canottieri in trasferta contro il Savona

Napoli.  

Dopo la pausa natalizia e il match di World League della Nazionale contro la Georgia, torna in acqua il campionato di serie A1 di Pallanuoto. Gli occhi degli appassionati campani saranno tutti puntati sulla Felice Scandone, dove sabato pomeriggio alle 18:00 si affronteranno Carpisa Yamamay Acquachiara e Posillipo. Due squadre che devono fare punti per archiviare il discorso salvezza e togliersi qualche soddisfazione nella seconda parte di stagione.

Un match attesissimo con gli uomini di Porzio che sperano di capovolgere il pronostico come già accaduto nella stracittadina contro la Canottieri Napoli. I derby sono sempre partite particolari e questo certamente favorirà lo spettacolo. Il Posillipo è stato buon protagonista anche in euro Cup prima dell'eliminazione e ora può concentrarsi solo sul campionato. L'Acquachiara al suo primo anno in A1 spera di riuscire a portare a casa anche il secondo derby di stagione e diventare una vera e propria bestie nera per le due società più blasonate della regione.

Trasferta nella tana del Savona, invece, per la Canottieri Napoli che è chiamata a vincere per dimenticare le ultime partite del 2016 e rilanciarsi nelle zone più alte della classifica.