E' pronto il cambio al vertice nello sport campano. L'anno post olimpico coincide con le elezioni regionali e dopo l'ottimo lavoro svolto dal Senatore Cosimo Sibilia, anche la Campania è pronta ad eleggere un nuovo presidente che sarà Sergio Roncelli, attuale delegato provinciale di Napoli. Le elezioni si svolgeranno domani, sabato 4 marzo alle 10:00, presso la sala Pepe del Palazzo del Coni di Napoli. Roncelli è il candidato unico prodotto dalla politica dello sport campano.
Sarà lui a guidare la regione nel quadrienni che porta a Tokyo 2020 e soprattutto alle Universiadi del 2019 che si svolgeranno a Napoli. Saranno eletti anche i rappresentati delle singole categorie tra cui spunta ancora l'ex presidente Sibilia che occuperà posto riservato ai rappresentati degli atleti. Tre posti saranno assegnati nella categoria Federazioni sportive nazionali. A contenderseli: Matteo Autuori (FIS), Sergio Avallone (FICK), Ernesto Boccia (FIPAV) e Giuseppe Frattolillo (FIDS)
Per le Discipline Sportive Associate sarà eletto Paolo Pappalardo (FIGEST), mentre Antonio Mastroianni guiderà l'ente di promozione sportiva. Il posto per il rappresentate dei tecnici verrà occupato da uno tra Antonio Imparato e Rosario Pitton.
