Il Napoli ha conseguito, ieri sera, il primo successo nel 2019: 2-0 al Sassuolo per il passaggio del turno in Coppa Italia. Ai quarti di finale, gli azzurri affronteranno il Milan allo stadio "Giuseppe Meazza". A San Siro, nel giro di poche ore, sarà doppia sfida Milan-Napoli tra campionato e coppa.
Il mercato regala tante suggestioni, ma per ora pochi dettagli concreti. Appaiono sempre più incrociati i destini di Allan e Nicolò Barella. Sul centrocampista brasiliano è sempre più forte l'attenzione del PSG, pronto a rilanciare ulteriormente con una cifra mostruosa da mettere sul piatto, già a gennaio. L'attacco dei transalpini, nella sessione invernale, ha sorpreso il club di Aurelio De Laurentiis, poco incline a mettere in discussione la rosa e gli uomini decisivi del sistema nella finestra di "riparazione". C'è, però, una proposta che appare irrinunciabile e che può condizionare le classiche direttive del mercato azzurro. Per cautelarsi, lo stesso Napoli ha rilanciato su un profilo per la mediana. Per Barella, il Napoli ha ribussato alle porte del Cagliari aumentando l'offerta. Con la partenza di Allan, entrebbe Barella, sempre che il Cagliari abbia davvero voglia di privarsi del capitano a metà stagione.
Dal campo, ore di riposo con la ripresa degli allenamenti fissata per martedì, quando Carlo Ancelotti e il suo gruppo metteranno la Lazio nel mirino. "Sono contento per il gol e per aver superato di coppa": così Arek Milik - tramite nota stampa - dopo il successo sul Sassuolo - Sono contento anche perchè la Coppa Italia è una possibilità che abbiamo per inseguire un trofeo". "La Coppa è un nostro obiettivo": gòo fa eco Fabian Ruiz. Lo spagnolo, con un mancino potente, ha chiuso i giochi - Abbiamo affrontato la competizione con la massima concentrazione. Adesso ricomincia il campionato e la testa è subito alla sfida con la Lazio. Possiamo fare bene in tutte le competizioni e già domenica vogliamo riprendere al meglio il cammino dopo la sosta".
