Sono 20 i convocati di Carlo Ancelotti per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, in programma giovedì, con calcio d'inizio alle 21, in casa dello Zurigo. Contro gli svizzeri non ci saranno Mario Rui e Verdi, infortunati, mentre farà parte del gruppo il talentuoso e promettente classe 2000 Gaetano. In rampa di lancio Ounas.
Il Napoli fa sul serio. L'obiettivo è vincere la Coppa, come dichiarato in maniera perentoria dal presidente De Laurentiis, che dovrà, nel contempo, pagare un'ammenda 14mila euro, alla quale vanno aggiunti i 6mila, comminati dalla FIGC al club azzurro, per "dichiarazioni lesive della reputazione del signor Pier Silvio Mazzoleni", rilasciate come noto dal patron dei partenopei a Radio Kiss Kiss, alla vigilia di Natale, per la designazione del direttore di gara che ha poi arbitrato Inter – Napoli nella notte della vergogna, dentro e fuori dal campo, di Santo Stefano. "Mi preoccupa, con noi è sempre stato cattivo ed anche non imparziale" aveva sbottato ADL.
Pagherà, però, una multa salata anche la Fiorentina: 12mila euro per cori di discriminazione territoriale contro i napoletani nel corso del match di sabato scorso. Infine, continua a tenere banco il caso Hamsik. Deadline fissata a giovedì per la cessione ai cinesi del Dalian Yinfang, chiamato a versare 20 milioni (5 più 15 entro un anno, ndr) nelle casse napoletane.
