L'Italia parte bene. Espugna la Papastrateio di Atene e fa la voce grossa pensando al futuro. Gli uomini del CT Campagna hanno giocato una buona partita mettendo in mostra grandi doti difensive. Ottimo Del Luongo, positiva anche la partita del napoletano Velotto e degli altri atleti impegnati con Luogo miglior marcatore con tre realizzazioni nel 9 a 7 finale. I campioni del mondo dunque partono bene in World League dove sono già al comando del girone che comprende proprio i greci e la Georgia. Superano il turno le prime due, quindi gli azzurri hanno già un piede al prossimo turno e potranno vincere il girone se il 17 dicembre batteranno la Georgia, impresa non impossibile vista la grossa di differenza di valori in favore degli azzurri.
"Bene le due squadre in attacco – ha commentato il CT Campagna- La difesa è stata buona, mentre si può migliorare sulla precisione dei passaggi e nei tiri. Questo può accadere nel primo tempo perché i ritmi a livello internazionale sono elevati. Inoltre venivamo da quattro mesi senza partite. Poi la squadra si è sciolta e ha subito una flessione nel terzo tempo, quando gli ellenici sono rientrati sotto di una rete. Loro hanno un'anima e solo la nostra bravura ha prodotto il nuovo strappo di quattro reti nel quarto tempo, giocando con buona disciplina tattica e trovando le reti al momento opportuno".
Tabellino Grecia-Italia 6-9 (1-1, 1-4, 2-1, 2-3)
Grecia: Zerdevas, Genidounias 2, Skoumpakis, Kapotsis , Fountoulis 1 (rig.), Papanastasiou, Dervisis, Argyropoulos 3 (1 rig.), Mourikis, Kolomvos, Gounas, Gkiouvetsis, Galanidis . All. Vlachos.
Italia: Del Lungo , F. Di Fulvio 1, Luongo 3 (1 rig.), Cannella , E. Di Somma , Velotto, Renzuto 2, Damonte, Figari, Bodegas 1, Aicardi 2, Dolce, Nicosia . All. Campagna.
Arbitri: Duraskovic (Mne) e Savinovic (Cro).
