"Siamo fuori": il labiale di Edo De Laurentiis su Napoli-Barça

Gli azzurri pescano il Barcellona e la delegazione azzurra non nasconde l'amaro in bocca

Napoli.  

L'espressione e il labiale appaiono piuttosto chiari. "Siamo fuori", ribadito in due occasioni da Edoardo De Laurentiis. Napoli-Barcellona ha condizionato nei primi istanti le riflessioni della delegazione azzurra a Nyon per il sorteggio degli ottavi di Champions League. Come già accaduto in passato, l'urna non è stato affatto benevola, ma dalla seconda fascia era anche prevedibile un incrocio complicato. Lo è a maggior ragione con il Barca di Leo Messi. Sui social, con più calma, il figlio di Aurelio De Laurentiis ha parlato dell'obiettivo comune, quello di scrivere un'altra pagina di storia.

Sorteggio a dicembre, primo match a febbraio: insomma, c'è tempo per presentarsi in modo completamente diverso alle due sfide europee. I favori del pronostico resteranno dalla parte catalana, ma la differenza in queste settimane può ridursi se il Napoli opererà il tanto atteso cambio di passo, mancato già nella sfida con il Parma. Il primo match con guida Rino Gattuso non ha garantito i 3 punti. La zona Champions è distante 11 punti e, fino al 90' di Cagliari-Lazio, anche la quinta in classifica poteva scappare a +11. Un distacco cancellato dall'incredibile sorpasso biancoceleste alla Sardegna Arena.

Intanto, sul caso multe c'è un primo tentativo di disgelo. Per provare a ricaricare lo spogliatoio, pagati gli stipendi, ADL sembra intenzionato a ridimensionare il peso del mancato rientro a CastelVolturno. L'ammutinamento, ma soprattutto le polemiche successive, stanno condizionando e non di poco la stagione azzurra.