Napoli, alle 20.45 c'è la Fiorentina: scelta Fabian - Demme

L'andaluso resta favorito, ma attenzione alle possibilità del tedesco da titolare

napoli alle 20 45 c e la fiorentina scelta fabian demme
Napoli.  

Conta solo la vittoria: è la sintesi del concetto di Rino Gattuso nel presentare Napoli-Fiorentina. Occorre la continuità. Non basta aver battuto il Perugia per dire di aver centrato davvero nuove certezze nel percorso azzurro. Prima i viola, poi la Lazio (martedì alle 20.45): al San Paolo passerà tantissimo in poche ore perché, tramite la Coppa Italia, si può mettere al sicuro il posto europeo, che oggi è seriamente in discussione. Pensare alla Champions forse è anche troppo per una squadra che, ad oggi, è costretta a rientrare prima in una posizione valida per l'Europa League.

Il tecnico è certo del valore di Diego Demme e Stanislav Lobotka per il centrocampo e per lo sviluppo del gioco da qui al termine della stagione. Gattuso li ha voluti e saranno da subito al centro del progetto tecnico. Fiorentina, Lazio e Juventus: Fuorigrotta da sicuro spettacolo e il club punta sui ticket a prezzo ridotto. Promozione per la Coppa Italia legata all'acquisto del biglietto per vedere il Napoli sfidare la Vecchia Signora al San Paolo. Il mercato non si ferma: Amir Rrahmani ha sostenuto le visite mediche per il Napoli, ma resterà con il gialloblu dell'Hellas Verona fino a giugno. Allan darà continuità alla sua avventura in azzurro con il rinnovo.

Alle 20.45, il calcio d'inizio di Napoli-Fiorentina: 4-3-3 con Luperto che torna centrale difensivo e con il ritorno di Di Lorenzo sull'out. David Ospina tra i pali e linea mediana e d'attacco confermata. L'unico ballottaggio sembra quello tra Fabian Ruiz e Demme. L'andaluso resta favorito, ma attenzione al tedesco. I viola di Beppe Iachini si presenteranno con Federico Chiesa e Patrick Cutrone come duo offensivo.