Il Settebello di Velotto e Dolce è già nei quarti

All'europeo in corso di svolgimento a Budapest continua l'ottimo cammino della squadra di Campagna

il settebello di velotto e dolce e gia nei quarti
Napoli.  

Vittoria netta contro la Georgia e girone superato agevolmente. Il Settebello campione del mondo viaggia senza intoppi verso le sfide ad eliminazione dirette dell'Europeo in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria. Il napoletano Velotto e compagni si sono sbarazzati dei rivali con un ampio 18 a 6 con l'ex difensore della Canottieri capace di andare anche in gol. Mentre era assente il salernitano Dolce per via di un disturbo gastrointestinale. Soddisfatto il CT Campagna anche se bisognerà ancora migliorare. "La vittoria è stata abbastanza netta. Ci siamo sciolti con il passare dei minuti. Buona è stata la prestazione nel terzo e quarto tempo; nel primo e secondo, invece, c'è stata qualche sbavatura perché eravamo un po' contratti. Dobbiamo trovare un po' di equilibrio tra un gioco di movimento e un controllo di quello difensivo: ci sono ampi margini di miglioramento. Dobbiamo crescere perché adesso arriveranno partite importanti contro avversari di alto livello". Nei quarti di finale l'Italia affronterà il Montenegro.

 

Italia-Georgia 18-6

Italia: Del Lungo, Di Fulvio 1, Luongo 3 (1 rig.), Figlioli 2, Fondelli 1, Velotto 1, Renzuto Iodice 3, Echenique 2, Figari, Bodegas 3, Aicardi 2, Nicosia. All. Campagna.

Georgia: Shubladze, Kavtaradze, Tsrepulia 1, Imnaishvili, Bitadze 1, Jelaca, Jakhaia 1, Bagaturia, Rurua 1, Magrakvelidze 2, Baraldi, Vapenski, Razmadze. All. Chomakhidze

Arbitri: Horvath (Svk) e Tiozzo (Cro)

Note: parziali 4-1, 3-2, 5-3, 6-0. Superiorità numeriche: Italia 7/11 + un rigore realizzato da Luongo nel finale di partita e Georgia 1/8. A 3'13" del quarto tempo Nicosia sostituisce Del Lungo tra i pali azzurri. Uscito per limite di falli Tsrepulia (G) nel quarto tempo. Nell'Italia assente Dolce per disturbi gastrointestinali. Nella Georgia in porta il numero 13 Razmadze.