Napoli, Politano ma non solo per la ripartenza

Ecco l'esterno offensivo con il presidente De Laurentiis. Ufficiale l'ingresso nella rosa azzurra

napoli politano ma non solo per la ripartenza
Napoli.  

Come passare in poco più di otto giorni dal punto di non ritorno all'esaltazione nell'ambiente. Con la Fiorentina sembrava arrivare la sentenza su una stagione negativa, con l'addio all'Europa tramite il campionato. Invece, è bastato l'1-0 con la Lazio in Coppa Italia a regalare il pass semifinale e soprattutto il 2-1 alla Juventus per restituire entusiasmo, autostima e garanzie per il futuro tecnico del Napoli di Rino Gattuso. Le ore immediatamente successive alla sconfitta con la Viola hanno regalato la marcia in più. Paradossalmente nel momento più difficile, ecco la forza per riemergere restituendo al popolo partenopeo tanta emozione positiva dopo mesi da brividi tra le mura amiche.

I nuovi spunti sulla stagione consentono agli azzurri di vivere più serenamente il lavoro settimanale a Castel Volturno. Il margine di errore resta nullo, ma il valore degli acquisti di gennaio offre il rilancio: Diego Demme e Stanislav Lobotka subito protagonisti e Matteo Politano. "Il Napoli annuncia l'acquisizione delle prestazioni sportive di Matteo Politano con la formula del prestito con obbligo di riscatto": ecco l'ufficialità dell'ingresso dell'esterno offensivo nella rosa azzurra con tanto di foto in compagnia del presidente, Aurelio De Laurentiis), ma non solo.

Mercato - Il Napoli cerca una prima punta con il destino di Fernando Llorente che appare lontano da Napoli dopo appena 6 mesi. Il nome Andrea che si presenta per i due profili attenzionati: Petagna della Spal e Pinamonti del Genoa per l'attacco, spazio anche per un colpo in difesa nelle prossime ore, nel rush finale di calciomercato. Spunta l'ipotesi di un esterno nonostante la buona prova di Elseid Hysaj contro la Juventus. Ma intanto è ripartito il motore Napoli, per vivere in modo diverso la seconda parte di stagione.

Foto: SSC Napoli