Inter-Napoli senza i tifosi residenti in Campania

Rientrano Manolas e Mertens nell'undici titolare che presenterà Gattuso a San Siro

inter napoli senza i tifosi residenti in campania
Napoli.  

È la vigilia di Inter-Napoli, la gara d'andata della semifinale di Coppa Italia e la squadra di Rino Gattuso non sarà seguita dai tifosi residenti in Campania, impossibilitati dell'acquisto del biglietto valido all'accesso allo stadio Meazza. Misura decisa dall'Autorità di Pubblica Sicurezza. Non basta la tessera del tifoso. C'è anche il rimborso per chi ha acquistato in precedenza il tagliando. Sarà Gianpaolo Calvarese a dirigere il match di San Siro, primo atto di un confronto cruciale anche in chiave europea per il Napoli, reduce dall'incredibile ko casalingo con il Lecce.

Verso Milano - Il 3-2 salentino a Fuorigrotta ha portato al nuovo richiamo nello spogliatoio, alla massima attenzione per un campionato che sta volando via con tanti punti interrogativi. Dal report di allenamento non emergono particolari dettagli. Scelte con sguardo minimo al turnover. In porta ci sarà David Ospina che coprirà l'assenza di Alex Meret, ancora bloccato dal dolore all'addome. In difesa, sembra profilarsi il ritorno di Kostas Manolas. Da valutare, invece, Kalidou Koulibaly e Nikola Maksimovic, forzati nell'ultimo appuntamento di campionato. Torna titolare Dries Mertens nell'attacco azzurro.

Intanto, anche la gara di domenica a Cagliari è sotto osservazione. In attesa delle decisioni che saranno prese dell'osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata vietata momentaneamente la vendita dei biglietti ai tifosi residenti in Campania.