Boxe, Testa in raduno ad Assisi con la Nazionale

La ragazza di Torre Annunziata resterà in ritiro dal 2 al 16 dicembre

boxe testa in raduno ad assisi con la nazionale
Torre Annunziata.  

Da mercoledì tornerà in raduno la Nazionale italiana di pugilato femminile. L’appuntamento è al Centro Nazionale di Assisi dove a breve arriveranno anche gli uomini. Nella lista delle nove Elite che poi saranno le stesse a dare l’assalto al sogno olimpico di Tokyo, c’è anche Irma Testa.

La campionessa di torre Annunziata, dopo aver superato brillantemente il covid-19 circa un mesetto fa, reterà in ritiro con le colleghe dal 2 al 16 dicembre. Un lungo periodo per allenarsi nel migliore dei modi possibili agli ordini di Laura Tosti, Michele Caldarella e Riccardo D’Andrea. Insieme ad Irma Testa ci sarà l’altra campana Angela Carini, poi Olena Savchuk, Martina La Piana, Alessia Mesiano, Valentina Alberti, Assunta Carfora, Flavia Severin e Carlotta Paoletti.

Il gruppo è in attesa anche di ricevere con certezza le date dei tornei di qualificazione olimpica. Attualmente si conosce solo il periodo che è quello di aprile per continuare il torneo di Londra e quello tra fine maggio e giugno per la seconda e ultima occasione.