Juve Stabia: premiazione in Consiglio Metropolitano

Evento in programma martedì 7 alle 15 nella Sala di Santa Maria la Nova a Napoli

juve stabia premiazione in consiglio metropolitano
Castellammare di Stabia.  

Martedì 7 maggio, alle 15, nella Sala del Consiglio Metropolitano di Santa Maria la Nova a Napoli, la Città Metropolitana celebrerà il successo della Juve Stabia, promossa in Serie B "tributando un riconoscimento a tutti i protagonisti di questa entusiasmante cavalcata, dai calciatori al presidente, dall’allenatore allo staff tecnico, dai dirigenti a tutti i componenti della società": si legge nella nota del club gialloblu.

Manfredi: "È possibile programmare e costruire realtà di spessore"

"È una vittoria altamente significativa - ha affermato il primo cittadino metropolitano, Gaetano Manfredi - per diversi motivi. Il calcio, ormai, è riconosciuto a tutti gli effetti come elemento di sviluppo del territorio ed è quindi importante che nell’area metropolitana partenopea ci siano due compagini che si affacciano al calcio che conta, che fa grandi numeri e fa girare l’economia. Inoltre, questa vittoria dimostra che nell’area metropolitana di Napoli è possibile programmare e costruire realtà di spessore che riescono a primeggiare nel Mezzogiorno e in tutto il Paese. Le congratulazioni mie e di tutta la Città Metropolitana, dunque, alla squadra, al Presidente e alla società tutta, con enorme gratitudine per aver dato una grandissima gioia ai tifosi stabiesi e non solo e per avere proiettato una città come Castellammare sui grandi palcoscenici".

Colella: "Impresa che va celebrata a dovere"

"Ho accolto con favore la proposta presentata dal consigliere Salvatore Flocco nel corso dell’ultima seduta, perché è giusto riconoscere i meriti di capitan Daniele Mignanelli e compagni ed evidenziare la cavalcata trionfale del club presieduto da Andrea Langella", ha affermato il delegato allo Sport, Sergio Colella. "Bisogna fare i complimenti alla Juve Stabia, per lo straordinario successo dei ragazzi di Guido Pagliuca, che hanno conquistato con pieno merito la Serie B, battendo sul campo corazzate come Avellino, Benevento, Casertana, Taranto e Crotone. La città di Castellammare torna in cadetteria, dunque, dopo quattro anni: è una impresa che va celebrata a dovere. Brindiamo anche noi con Castellammare, parafrasando lo striscione esposto dai tifosi della Curva B allo stadio Diego Armando Maradona".

Langella: "Riconoscimento che mi inorgoglisce"

"Ricevere un riconoscimento così prestigioso, dopo la vittoria del campionato - ha sottolineato il presidente della Juve Stabia, Andrea Langella - mi inorgoglisce. La Serie B è uno strepitoso traguardo e, a nome di tutta la S.S. Juve Stabia 1907, voglio ringraziare il sindaco della Città Metropolitana, Gaetano Manfredi, il consigliere metropolitano delegato allo Sport, Sergio Colella, e tutti gli altri consiglieri metropolitani".

Foto: ufficio stampa S.S. Juve Stabia 1907