Napoli, probabile formazione verso Udine: Politano e Vergara verso la panchina

La sola novità dal primo minuto potrebbe essere Spinazzola a sinistra al posto di Olivera

napoli probabile formazione verso udine politano e vergara verso la panchina
Napoli.  

Un momento di riscatto per lasciarsi alle spalle la delusione contro il Benfica. Il Napoli scenderà domani pomeriggio sul terreno dello stadio Friuli per affrontare l’Udinese, con l’obiettivo chiaro di riprendersi dopo la sconfitta in Champions League. Conte si trova a fronteggiare nuove difficoltà a causa dell’infortunio di Juan Jesus, fa i conti con un problema al polpaccio. Il difensore brasiliano, candidato per una maglia da titolare al posto di Buongiorno, non verrà rischiato in vista della Supercoppa e dovrebbe andare in panchina. Davanti a Milinkovic Savic, quindi, si schiereranno l’ex Torino insieme ai soliti Beukema e Rrahmani.

A centrocampo da rimandare l’esordio da titolare di Vergara, mentre uno tra Elmas e McTominay concederà spazio alla staffetta con l'ex Primavera. Sugli esterni di difesa conferme per Di Lorenzo a destra, mentre Spinazzola a sinistra può essere la novità al posto di Olivera, fornendo equilibrio e spinta sulle fasce. Anche l’attacco vedrà qualche novità: Politano è in ballottaggio con Lang, dopo cinque partite trascorse in panchina. Il favorito resta l'olandese, La disposizione offensiva potrebbe subire ulteriori variazioni, con Neres che dovrebbe occupare la corsia sinistra. Tuttavia, non è escluso che Conte decida di gestire le forze del brasiliano lasciando Lang sulla fascia mancina. Hojlund sarà il punto di riferimento in avanti, pronto a guidare la squadra nella ricerca della vittoria.

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Spinazzola; Lang, Neres; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte