Padula: arte, antiquariato ed eccellenze nella Certosa

La manifestazione si terrà da domenica 22 aprile e fino al 6 maggio

Padula.  

Una serie di mostre permanenti di arte e antiquariato, con la partecipazione di espositori anche internazionali, coordinati dall’esperto Marino Coronato; e ancora eventi artistici e musicali con orchestra da camera e coro polifonico, a cura di Annamaria Torresi; poi convegni; una mostra fotografica su cibo & arte di Nico Boccia ed un’altra sulla Antica Arte della Tessitura a cura di Margherita Pica.

Si parte domani, domenica 22 aprile con l'inaugurazione alle 11 e il convegno a cui parteciperanno, con il sindaco di Padula Paolo Imparato e gli assessori Filomena Chiappardo e Settimio Rienzo, i presidenti del Parco Nazionale del Cilento, Vallo Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino e della fondazione MIdA e dell’Ente Grotte italiane, Francescantonio D’Orilia; l’Abate di Montevergine, Riccardo Luca Guariglia con il Priore Andrea  Davide Cardin direttore della Biblioteca dell’Abbazia di Loreto, Emanuele Mollica, segretario di Curia ed Economo diocesano. I presidenti dei Gal: Serinese Solofrana, Oreste La Stella, e Vallo di Diano, Attilio Romano. A trarre le conclusioni l’assessore regionale al Turismo della Regione Campania Corrado Matera.

All’evento parteciperanno, proponendo una serie di piatti sul tema “Contaminazioni sensoriali di eccellenze irpine e del Vallo di Diano”, protagonisti di una degustazione che avverrà nel suggestivo contesto esterno della spezieria della Certosa, gli chef Michele Mangino di Casa Cestari, Giovanni Mariconda di Degusta e Luisa Tolino di Casa Barbato.

S.B.