Restyling per il Corso di Salerno: i lavori in primavera

Aggiudicata la gara, Napoli: "Continuano gli interventi per rendere la città sempre più bella"

restyling per il corso di salerno i lavori in primavera
Salerno.  

Aggiudicati i lavori di rifacimento e ristrutturazione del Corso Vittorio Emanuele di Salerno. Il centro cittadino è pronto a rifarsi il look. 

"La commissione di gara ha aperto le buste con le offerte economiche presentate dalle 15 aziende in gara. Si prospetta un’assegnazione definitiva al consorzio di imprese salernitane e bolognese Fenix" comunicano dal Comune, in attesa della stipula del contratto definitivo. 

L'intento dell'Amministrazione è quello di procedere all'avvio dei lavori in primavera per realizzare un'importante riqualificazione del corso cittadino, particolarmente provato da numerose buche e dissesti. "Continuano - dichiara il Sindaco Vincenzo Napoli - gli interventi e le attività del Comune di Salerno per rendere la città sempre più bella ed accogliente. Con il restyling previsto, Corso Vittorio Emanuele diventerà ancora più un luogo di attrazione con benefici per il commercio e la vivibilità. Simili cantieri inoltre, penso anche ai lavori in corso per il nuovo Mercato Rionale in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, danno anche respiro all'economia ed all'occupazione nel comparto edile."

In particolare, come già annunciato, via i vecchi sanpietrini per lasciar spazio ad una nuova pavimentazione. L'intervento interesserà il tratto da via Santi Martiri Salernitani a piazza Portanova, così da collegarlo alla prima parte del corso, già ripresa qualche anno fa. 

Intanto, tramite social, l'associazione "ARCAN - Salerno Cantieri&Architettura" fa sapere: "Negli scorsi mesi avevamo, qui sui social, proposto al comune di Salerno di utilizzare le risorse provenienti dal ribasso per interventi di arredo urbano (nuove panchine, rastrelliere, cestini per la raccolta differenziata) e sostituzione delle alberature. Provvederemo nei prossimi giorni ad presentare proposta ufficiale agli uffici preposti."