Emergenza coronavirus: astensione avvocati fino al 20 marzo

La decisione dell'ufficio di coordinamento dell'organismo congressuale forense

emergenza coronavirus astensione avvocati fino al 20 marzo
Salerno.  

Astensione dalle udienze da domani, venerdì 6, fino al prossimo 20 marzo. Queste le linee guida dell'ufficio di coordinamento dell'organismo congressuale forense, riunitosi d'urgenza nella serata di ieri. Dopo la decisione della camera penale di astenersi dalle udienze fino al 13 marzo, seguono anche tutti gli altri organi dell'avvocatura salernitana. 

Come si legge nelle linee guida "si tratta di misure non adeguate a ridurre il rischio di contagio ma già numerosi avvocati e magistrati su tutto il territorio nazionale sono stati contagiati. Ogni legale svolge quotidianamente un'attività a contatto con le persone". Le premesse indicano una decisione chiara, relativa alla possibilità di scelta di astensione dalle udienze e da tutte le attività giudiziarie in ogni settore della giurisdizione per un periodo di 15 giorni. 

Intanto Antonio Cammarota, a seguito della decisione della camera penale, ha chiesto un intervento da parte del Prefetto di Salerno, Francesco Russo, per capire se c'è la possibilità di chiedere uno stop effettivo della Cittadella Giudiziaria di Salerno.