Coronavirus: donano mascherine fatte a mano ai concittadini

L'iniziativa di due donne a San Valentino Torio. Anche il sindaco Strianese richiede l'esercito

coronavirus donano mascherine fatte a mano ai concittadini
San Valentino Torio.  

Uno dei problemi che l’Italia si trova a fronteggiare in questi giorni per l’emergenza Coronavirus è quello riguardante la carenza di mascherine. Una problematica che alcune cittadine del comune di San Valentino Torio, nel salernitano, hanno cercato di risolvere realizzando personalmente delle mascherine da offrire ai concittadini. A darne l'annuncio, il sindaco del comune, Michele Strianese:

 "A partire da oggi le mascherine gentilmente realizzate ed offerte da nostri concittadini saranno distibuite dai volontari delle Guardie Ecozoofile e della Croce Rossa Italiana, ai quali si potra' chiamare per prenotarle, cosicche' dando l' indirizzo vi saranno portate direttamente a domicilio, man mano che ne abbiamo la disponibilità. I numeri da chiamare sono 3921259519 oppure 3510492199." fa sapere la fascia tricolore. 

"Voglio ancora una volta ringraziare la cara amica Carmela Buono e tutte le sue collaboratrici che le stanno dando una mano e che hanno gia' realizzato circa 600 mascherine e anche un' altra nostra concittadina di Casatori Assunta Striano, anch' essa ha voluto donare stamattina 100 mascherine da lei realizzate che sono gia' in distribuzione da questa mattina. Entrambe stanno relaizzando altre mascherine che distribuiremo nei prossimi giorni. Un grazie infinito a loro, per il grande gesto di disponibilita' ed amore per gli altri, a nome di tutta l' Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza." Un grande gesto di solidarietà e un aiuto concreto all'intera comunità del comune salernitano. 

Il primo cittadino Strianese ha anche richiesto, come altri sindaci della provincia, l'impiego dell'esercito per garantire il controllo del territorio e il rispetto delle normative del decreto. "Servono aiuti dello Stato centrale per i controlli sui territori. Da soli non ci riusciamo. Nonostante la disponibilita' di Polizia Locale, Carabinieri, Polizia. Sostengo con forza sia come Sindaco che come Presidente della Provincia di Salerno, la richiesta del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca di avere l' esercito in strada per intensificare i controlli e punire i trasgressori. Purtoppo c' e' troppa gente incosciente che ancora non ha capito a che rischio espone se stesso e gli altri. Dispiace dirlo ma e' cosi." le sue parole raggiungono quelle del primo cittadino di Salerno, Vincenzo Napoli e del collega di Angri, Cosimo Ferraioli.