Salerno, rissa tra ragazzi in pieno centro: due minori feriti

Interviene la polizia: uno dei due ragazzi è stato operato

salerno rissa tra ragazzi in pieno centro due minori feriti
Salerno.  

Paura nella serata di ieri a Salerno. In pieno centro città, poco dopo le 21, sul lungomare Trieste, nei pressi del McDonald's, è scoppiata una rissa tra diversi giovanissimi. Durante la lite sono comparsi anche dei coltelli e due ragazzi, di 16 anni, sono rimasti feriti. Secondo una prima ricostruzione, la rissa è iniziata sul Lungomare Trieste, nei pressi della spiaggia di Santa Teresa ed poi è proseguita all'esterno del locale dove i due minori, dopo esser stati feriti, hanno cercato "rifugio". E' stato proprio il responsabile del fast food a chiamare gli agenti di polizia. All'arrivo della sezione Volanti, le sirene hanno messo in fuga una parte dei ragazi mentre i due 16enni sono stati immediatamente soccorsi e trasportati al Ruggi. 

Hanno riportato ferite al gluteo e alla coscia, uno dei due è stato sottoposto ad un intervento di chirurgia vascolare in quanto era stato colpito alla femorale. Ora il 16enne è ricoverato nel reparto di Chirurgia d'Urgenza ma è fuori pericolo. L'altro minorenne, invece, ha ricevuto qualche punto di sutura ed è stato dimesso.

Non si conoscono ancora le motivazione alla base della rissa. Sono in corso le indagini della Squadra Mobile per accertare con esattezza la dinamica dell’accaduto e l'identità di tutti i ragazzi, anche sulla base delle testimonianze dei tanti presenti e le immagini dei diversi filmati, alcuni dei quali finiti anche sui social.