Ciclista morto a Salerno, Apadula: "Immediata chiarezza sulle responsabilità"

Il segretario generale della Cgil Salerno: "Poteva e doveva essere evitato"

ciclista morto a salerno apadula immediata chiarezza sulle responsabilita
Salerno.  

"Esprimo, a nome della Camera del Lavoro di Salerno, profondo rammarico e cordoglio per il tragico incidente avvenuto questa mattina. Alla famiglia della vittima e ai feriti va tutta la nostra vicinanza in questo momento di dolore straziante". Lo afferma in una nota Antonio Apadula, segretario generale della Cgil Salerno in merito all'incidente avvenuto questa mattina a Salerno in cui un ciclista ha perso la vita e un altro è in condizioni drammatiche.

"É l'ennesima inaccettabile tragedia che impone una riflessione urgente sulla sicurezza nei trasporti e sulla gestione del carico dei mezzi pesanti. Ancora una volta, assistiamo a un evento drammatico che poteva e doveva essere evitato. La sicurezza sul lavoro e nelle strade non può essere considerata un optional: è una priorità assoluta, che va garantita attraverso controlli rigorosi e il rispetto scrupoloso delle norme.

Chiediamo che si faccia immediata chiarezza sulle responsabilità. Non possiamo accettare che la negligenza o la superficialità mettano a rischio vite umane. Chiediamo con forza un confronto con le istituzioni e gli organi competenti affinché episodi simili non si ripetano mai più. La sicurezza deve essere un diritto garantito, non un tema da affrontare solo di fronte a tragedie".