Un tragico incidente si è verificato questa mattina a Salerno, in via Fra Generoso, all'incrocio della strada che conduce al Castello Arechi. Ad avere la peggio è stato Domenico Campanile, ciclista 49enne nativo di Caserta e residente a Casagiove, colpito da una balla di rifiuti che si è staccata da un camion che precedeva il gruppo sulle due ruote.
Immediato l'arrivo dei soccorritori: Vigili del Fuoco, 118, Polizia di Stato e Municipale. I caschi rossi sono intervenuti anche con un'autogru per sollevare il carico, ma purtroppo per uno dei feriti non c'è stato nulla da fare.
Il carico ha colpito anche un altro ciclista di 42 anni, gravemente ferito e trasportato d'urgenza al "Ruggi" di Salerno. L'uomo, anche lui originario di Caserta, ha riportato fratture di femore e tibia ed è stato ricoverato in Chirurgia d'Urgenza per approfondire possibili problemi interni.
Gli agenti della Polizia Locale di Salerno che, agli ordini del comandante Rosario Battipaglia, stanno effettuando tutti i rilievi e gestendo la viabilità. Al momento, infatti, la strada è stata chiusa in entrambe le direzioni. Si attende l'arrivo del pm di turno della Procura di Salerno che coordina le indagini.