Oliveto Citra, ladri fanno esplodere tre ordigni per sventrare il bancomat

Malviventi in azione anche a Mercato San Severino: irruzione in un supermercato

oliveto citra ladri fanno esplodere tre ordigni per sventrare il bancomat
Oliveto Citra.  

Non c'è solo la città di Salerno nel mirino dei malviventi. Anche in altre aree della provincia, infatti, nella notte si sono verificati colpi. Ad Oliveto Citra una banda specializzata ha fatto esplodere un bancomat, nel tentativo di portare via l'incasso.

Secondo una prima ricostruzione i ladri, che sono entrati in azione con i volti coperti, hanno piazzato tre ordigni nei pressi del bancomat. La deflagrazione ha sventrato lo sportello bancomat. Al momento, però, non è ancora chiaro se siano riusciti a portare via il bottino o se, a causa dei danni provocati dall'esplosione, si siano dovuti dileguare prima di riuscire a mettere le mani sui soldi. Il fatto è accaduto intorno alle 4. I ladri hanno operato nel giro di pochi minuti, dileguandosi poi a bordo di un'auto sportiva.

Ladri in azione anche a Mercato San Severino 

Sempre nella notte si è verificato un furto a Mercato San Severino, nella frazione di San Vincenzo. I ladri, secondo una prima ricostruzione, sono riusciti ad entrare nel supermercato 365 che si trova al Parco Santina Campana. Una volta all'interno, hanno prelevato una cassettina di sicurezza. A quanto pare, però, la cassetta era priva di contenuto. Su entrambi gli episodi sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri.