Padula tra le 28 candidate a Capitale Italiana della Cultura

La cittadina è l'unica nella provincia di Salerno

padula tra le 28 candidate a capitale italiana della cultura
Padula.  

Tra le 28 città italiane in corsa per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022 c'è anche Padula, unica nella provincia di Salerno, tra le campane anche Castellamare di Stabia e Procida. Lo rende noto il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, che ha trasmesso al presidente della Conferenza Unificata l’elenco delle città che hanno perfezionato la candidatura. 

“In tutte le sue edizioni la Capitale della cultura ha innescato meccanismi virtuosi tra le realtà economiche e sociali dei territori. Non è un concorso di bellezza, viene premiata la città che riesce a sviluppare il progetto culturale più coinvolgente, più aperto, innovativo e trasversale”. Precisa il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini.
A esaminare la validità formale di ogni candidatura una giuria di sette esperti del settore della cultura, delle arti e della valorizzazione territoriale e turistica. La città Capitale Italiana della Cultura 2022 verrà scelta entro il 12 novembre.