Thomas e Goodwin: Scafati non sbaglia contro Legnano (95-87)

Ritorno al successo per i gialloblu. Lardo: "La caparbietà ha garantito il successo"

thomas e goodwin scafati non sbaglia contro legnano 95 87
Scafati.  

La Givova Scafati torna al successo: vince nella prima gara casalinga del girone di ritorno con l'Axpo Legnano con il risultato di 95-87. Al PalaMangano, lombardi battuti grazie alle prove di Thomas Goodwin, autori rispettivamente di 23 e 19 punti: 2-0 negli scontri diretti per i gialloblu dell'Agro che piazzano una vittoria preziosa nel percorso di rilancio sotto la gestione di coach Lino Lardo: "Legnano nel primo tempo ha giocato con percentuali offensive elevatissime. - ha spiegato il coach della Givova nel post-gara - Non vuole essere una scusante, perché avevamo preparato bene la partita ed anche perché questi punti subiti sono arrivati principalmente da contropiedi. Potevamo lavorare meglio in difesa, ma lo sforzo dei ragazzi c’è stato e quello che avevamo preparato è venuto fuori nella ripresa, così come era già accaduto in passato, grazie alla nostra panchina lunga. Non abbiamo mai mollato, anche nel loro momento migliore, e la nostra caparbietà ci ha poi portato alla vittoria. Venivamo da una settimana strana, nella quale ad esempio Ammannato si è allenato solo venerdì, per cui la vittoria assume ancora maggior valore. Queste non sono partite scontate, ma ce l’abbiamo fatta. Nelle ultime sei giornate ne abbiamo vinte quattro e la squadra sta crescendo, anche grazie all’innesto di Passera che ci ha dato equilibrio in attacco. Tutti hanno dato il proprio contributo. Il campionato è duro, ma sono soddisfatto del rendimento dei miei uomini e guardo al futuro con ottimismo, anche in virtù della classifica corta". 

Serie A2: Girone Ovest - Diciassettesima Giornata (PalaMangano, Scafati)
Givova Scafati - Axpo Legnano 95-87
Parziali: 27-26, 24-27, 23-18, 21-16
Scafati: Goodwin 19, Passera 5, Romeo, Contento 16, Ammannato 12, Pavicevic ne, Rossato 17, Solazzi ne, Thomas 23, Sgobba, Tavernari 3. All. Lardo.
Legnano: Raffa 22, Thomas 33, Bianchi, Ferri 8, Bortolani 15, Coraini ne, Bozzetto 6, Berra ne, Conti ne, Serpilli 3. All. Mazzetti.