Scafati, Lardo: "È giunta l'ora di convincere fuori casa"

Il coach ha presentato la prossima sfida della Givova, impegnata domani alle 18 a Treviglio

Scafati.  

"Siamo cresciuti molto nell’ultimo mese, stiamo lavorando sodo in allenamento, la squadra risponde bene e i risultati ci stanno dando ragione". Lino Lardo ha presentato la prossima sfida della sua Givova Scafati che, domani alle 18, sarà ospite della Remer Treviglio al PalaFacchetti: "Abbiamo ancora grossi margini di miglioramento ed ora ci avviciniamo ad un ciclo di cinque partite che ci diranno molto sugli obiettivi che riusciremo a raggiungere questa stagione. Cominciamo da Treviglio, contro una squadra che in classifica ci precede di due punti e che in casa ha fatto finora molto bene. Abbiamo il dovere di crederci fino in fondo, anche perché è arrivato il momento di disputare una gara convincente lontano dalle mura amiche. Incontriamo una squadra giovane, che ha molti giocatori di valore e futuribili, condita da due buoni stranieri, come Roberts e Nikolic".

Il commento di Riccardo Rossato: "L’innesto di Passera ha portato esperienza e mentalità in gruppo, perché col suo gioco ed il suo atteggiamento ci aiuta molto nel nostro percorso di crescita. - ha aggiunto l'esterno della Givova - Anche Pavicevic ci sta dando una mano importante. Speriamo di rifarci nel girone di ritorno, dopo quello di andata insoddisfacente. Dobbiamo vincere con maggiore continuità e centrare più vittorie in trasferta, a partire da quella di Treviglio, nella quale ci troveremo al cospetto di una squadra giovane, ma costruita bene, con atleti molto talentuosi. Tra questi cito sicuramente Roberts, uno dei migliori stranieri del campionato, ma anche Caroti e Pecchia. Hanno poi una panchina lunga e ben attrezzata, che può fare la differenza".

Gli arbitri - Treviglio-Scafati sarà diretta dai signori Alberto Maria Scrima di Catanzaro, Luca Maffei di Preganziol e Damiano Capozziello.