Scafati si conferma in casa: battuta la Leonis al PalaMangano

Risultato di 108-82 per i gialloblu dell'Agro contro l'Eurobasket. Thomas dominante

scafati si conferma in casa battuta la leonis al palamangano
Scafati.  

Con Aaron Thomas, autore di ben 36 punti, la Givova Scafati vince in casa per la seconda volta consecutiva. Battuta la Leonis Roma con il finale di 108-82. Parziali di 18-18, 32-17, 29-27 e 29-20 per il successo dei gialloblu dell'Agro contro l'Eurobasket. "Dovevamo vincere queste ultime due partite e lo abbiamo fatto. Non era né facile, né scontato, contro due squadre che avevano ambizioni importanti ad inizio campionato. - ha spiegato, nel post-gara, coach Lino Lardo - Abbiamo però dimostrato di essere più squadra e di avere più carattere. La difesa sta iniziando a lavorare meglio, mentre in attacco abbiamo tirato con buone percentuali. I ragazzi si passano la palla, si cercano anche con un extra-pass, se necessario. Sono soddisfatto, ma dobbiamo avere ancora tanta fame, per migliorarci e per agguantare i play-off. Ora ci attendono due difficili trasferte, la prima a Latina, la seconda a Siena. - ha aggiunto il tecnico della Givova - Ci godiamo questa bella vittoria, con la quale abbiamo ribaltato anche il passivo subito all’andata. Devo complimentarmi con tutti i miei giocatori, che stanno migliorando e stanno diventando sempre più squadra".

Serie A2: Girone Ovest - Ventesima Giornata (PalaMangano, Scafati)
Givova Scafati - Leonis Roma 108-82
Parziali: 18-18, 32-17, 29-27, 29-20 
Scafati: Goodwin 8, Passera 5, Romeo, Contento 13, Ammannato 6, Pavicevic, Rossato 18, Giordano, Thomas 36, Sgobba ne, Tavernari 22. All. Lardo.
L. Roma: Fall 3, Santini, Fanti 4, Infante 2, Loschi 12, Bonessio, Amici 16, Jones 30, Hollis 12, Bushati 3. All. Nunzi.
Arbitri: Pierantozzi, Capurro, Tarascio.